TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti termini sono applicabili a decorrere dal 15 maggio 2015.

Ai sensi dell’art. 1341 del codice civile, vi informiamo che  le condizioni generali di contratto per gli acquisti dal American Magazines Snc sono i seguenti:

  1. I costi di spedizione standard si riferiscono alla consegna al piano terra. E' possibile una consegna personalizzata con pagamento di supplemento. I costi di spedizione potrebbero essere maggiorati in caso di consegna in zone a tariffa maggiorata (es. Sicilia, Sardegna, isole minori, città di Venezia, ecc.) come previsto dal tariffario del corriere. In questo caso, o se hai esigenze particolari per le spedizioni, contattaci telefonicamente al +39 0182556989 prima di concludere l'ordine.
  2. La legge applicabile al contratto di vendita concluso sul sito American Magazines Snc è quella italiana;
  3. Ai sensi dell’art. 1326 del codice civile vi informiamo che il contratto è concluso nel momento in cui l'acquirente conclude l'ordine e che il luogo di conclusione del contratto è Albenga (SV), sede legale del American Magazines Snc.
  4. Sede giudiziaria competente a giudicare le eventuali controversie è quella di Savona;
  5. Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. E' pertanto consentito, alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, l'esercizio del diritto di recesso entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce; troverete ulteriori informazioni e le modalità di esercizio del diritto alla pagina DIRITTO DI RECESSO;
  6. L’art. 1510, comma 2, del codice civile prevede che il venditore si libera dagli obblighi derivanti dalla consegna nel momento in cui consegna i beni allo spedizioniere. Tale norma, coordinata con il disposto dell’art. 1465 del codice civile, prevede l’obbligo per l’acquirente di pagare comunque il prezzo in caso di perimento per cause non imputabili al venditore della cosa venduta come, ad esempio, in caso di smarrimento o danneggiamento della spedizione. Nel caso di contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali il legislatore ha tuttavia voluto predisporre maggiori tutele per i consumatori. Per questo tipo di contratti infatti è previsto che i rischi si trasferiscano in capo all’acquirente solo nel momento in cui egli entra materialmente in possesso del bene acquistato o, in altre parole, con la consegna. 
  7. American Magazines Snc garantisce la spedizione di merce in ottime condizioni e di imballi integri. Con il ritiro della merce, l'acquirente dichiara la conformità di quanto ritirato: pertanto eventuali difformità o danni all'imballo dovranno essere opportunamente segnalati al corriere al momento del ritiro.
  8. Ai sensi del D.Lgs 196/03 (codice Privacy) vi informiamo che i vostri dati saranno trattati esclusivamente per motivi contabili / fiscali e che non verranno ceduti a terzi. Responsabile del trattamento è la titolare.
  9. Sebbene American Magazines Snc abbia messo la massima attenzione nell'inserimento dei prodotti e nella configurazione del sistema, essendo il sito molto vasto potrebbero verificarsi disguidi, malfunzionamenti oppure imprevisti: scusandoci fin d'ora per i disagi vi chiediamo di contattarci facendoci presente eventuali lacune tecniche.

SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni vengono effettuate a mezzo CORRIERI ESPRESSI con consegna indicativa nelle 24/48 ore

Il costo di spedizione per Privati e di € 8,20 + iva 22%  (10,00€) in tutta Italia isole escluse (contattarci per costi).

SPEDIZIONI TUTTA ITALIA ISOLE COMPRESE

 

  1. Garanzia ed Assistenza - American Magazines garantisce la qualità del proprio servizio, in quanto sottopone il prodotto a controllo accurato. Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, si richiede di informare il servizio clienti al più presto e comunque entro otto giorni mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando: 
  2. - il numero d'ordine assegnato all'atto dell'ordine, 
  3. - di che prodotto si tratta indicando il modello ed il codice sul cartellino che accompagna il capo, 
  4. - quale difetto si è riscontrato, 
  5. - l' indirizzo, 
  6. - il recapito telefonico dove poterla rintracciare nei giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00,
  7. - un indirizzo e-mail.
  8. Sarà cura del servizio clienti prendere contatto per fornire tutta l'assistenza necessaria, organizzare il ritiro fornendo al cliente i documenti necessari per rispedire la merce e chiamare il corriere per la presa. Il cliente non dovrà assolutamente rispedire la merce a suo piacimento. In questo caso verranno a mancare le condizioni per la sostituzione gratuita.
  9. Indicazione per la restituzione del prodotto - American Magazines oltre a garantire la qualità del proprio servizio è disponibile attraverso, il servizio clienti a fornire tutta l'assistenza necessaria per i chiarimenti di cui si necessita.
  10. Art. 3 - Diritto di recesso - Ai sensi del Decreto Legislativo del 22/05/1999 n.185 si ha il diritto di recedere dal contratto senza penali per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dell’ordine. Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi si deve rispedire la merce integra e nella confezione originaria, con le rispettive bolle di consegna e la copia del modulo di reso debitamente compilata. La spedizione al mittente dei prodotti ?a carico del cliente sotto la sua responsabilità Al ricevimento della merce si procederà al rimborso. Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso in cui si siano acquistati prodotti confezionati su misura o personalizzati. Il prodotto deve essere integro e nella confezione originaria, con la rispettiva bolla di accompagnamento emessa da Sportland. 
  11. Come esercitare il diritto di recesso 
  12. L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare il prodotto entro dieci giorni a:
  13. American Magazines snc 
  14. Via Togliatti 11/C angolo Via Dalmazia
  15. 17031 Albenga SV
  16. allegando:
  17. - la manifestazione di volontdà avvalersi dei benefici concessi della legge
  18. - l'indicazione degli estremi del conto corrente in modo che ti venga restituito il denaro 
  19. - il numero d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto                                                                                                   
  20. - la rispettiva bolla di accompagnamento emessa da American Magazines.
  21. Rimborso del corrispettivo - Non appena avremo ricevuto il prodotto provvederemo al rimborso del corrispettivo pagato dal cliente per la merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso secondo le procedure comunicateci con il modulo di reso inviatoci via fax o via e-mail, e comunque entro trenta giorni dalla data di ricezione nella quale si ?manifestata la volontà di esercitare il diritto di recesso. Eventuali spese accessorie di spedizione, consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico dell'acquirente.
  22. Importante - Per l'esercizio del diritto di recesso è necessaria l’integrità del prodotto e della sua confezione. Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso si siano acquistati prodotti confezionati su misura o personalizzati.