380410000223/SW

COLTELLO EXTREMA RATIO S-THIL STONE WASHED

Nuovo prodotto

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

189,00€

EXTREMA RATIO S-THIL STONE WASHED

-0410000223/SW-

Extrema Ratio S-THIL STONE WASHED è un coltello tattico backup con struttura monolitica lavorato da un unico pezzo d'acciaio BOHLER N690 di 5 mm di spessore, sviluppato in collaborazione con il designer Thilo Arnd Schiller.

La lama, di tipo spear point, è temprata a 58 HRC al fine di ottenere il miglior equilibrio tra ritenzione del filo e robustezza, presenta un falso controfilo nella parte superiore che esalta le caratteristiche di penetrazione e lavoro di punta, ed è dotato di un solco (fuller) a tutta la lunghezza che fluisce elegantemente dalla lama all’impugnatura. La lama è fresata integralmente al coltello per esaltarne la compattezza e leggerezza, mantenendo uno spessore ridotto al minimo pur con un profilo che richiama la classica impugnatura Extrema Ratio.

Tale profilo va a costituire due piccole guardie e un comodo appoggio per il pollice al fine di evitare lo scivolamento della mano verso la lama. Sulla parte terminale sono presenti uno skull crusher con punta a forma diamantata e un’asola che permette di fissare al coltello un lacciolo da polso o di dotare l’impugnatura di avvolgimento in paracord.

Il fodero in nylon stampato è stato progettato per essere estremamente piatto e di dimensioni laterali molto contenute, in modo da renderlo il più compatto possibile. Il design del coltello lo rende ambidestro, consentendo di inserirlo nel fodero con il tagliante della lama a destra o a sinistra. Il doppio sistema di ritenzione integrale al fodero è composto da quattro elementi di pressione che lavorano solo a due per volta, a seconda dell’uso destro/sinistro, mentre nella parte di nylon tessile è presente un bottone che permette di assicurare al fodero il coltello.

L’estremità del fodero presenta un foro che permette di espellere liquidi o residui all’interno. La possibilità di applicare belt clip, ulticlip, malice clip lo rende estremamente versatile. È inoltre possibile agganciare il fodero al sistema M.O.L.L.E. intrecciando il cordino paracord.

 

Destinazione d'uso: Tattico / Multiruolo

Tipo di produzione: Industriale
Paese di produzione: Italia
Lama: in acciaio inox N690Co temprato a 58HRC
Trattamento lama: Stonewashed
Impugnatura: Acciaio N690Co 58HRC
Lunghezza lama: 119mm.
Spessore lama: 5mm.
Lunghezza totale: 230mm.
Peso: 123g.
Fodero: in Nylon
Confezione: Scatola di cartone con loghi Extrema Ratio

VENDITA 18 ANNI